Ultimo aggiornamento
Febbraio 2017

Con la presente scrittura da valere ad ogni effetto di legge tra il Licenziante, Pubblicità Digitale PK di Mauro Panzarola, iscritto al Registro dell’Imprese di Perugia (PG) in data 11 Ottobre 2010, sotto forma giuridica d’Impresa Individuale, Codice Fiscale PNZMRA77A16G478L, Partita IVA 03169330549 d’ora in poi PDPK ed il Licenziatario, d’ora in poi Cliente.

Premesse

PDPK è interessato a concedere, verso corrispettivo richiesto per l’Acquisto di My Membership, la Licenza non esclusiva dei Diritti di Pubblicazione delle Infografiche proposte online da PDPK all’Indirizzo URL https://pdpkapp.com

Il Cliente è interessato ad ottenere, verso corrispettivo versato per l’Acquisto di My Membership, la Licenza non esclusiva dei Diritti di Pubblicazione delle Infografiche proposte online da PDPK.

Si stipula e si conviene quanto segue

1. Premesse

Le Premesse costituiscono parte integrante del presente Contratto

2. Oggetto della Licenza

2.1

Con il presente atto, PDPK conferisce al Cliente, che accetta, la Licenza non esclusiva dei Diritti di Pubblicazione delle Infografiche PDPK nei i seguenti Canali di Comunicazione del Cliente:

  • Blog
  • Case study
  • Comunicati stampa
  • Email Marketing
  • Sito Web
  • Social Network
  • White Paper

2.2

Il Cliente non ha facoltà di:

  • Assegnare in Sub Licenza, Affittare, Distribuire, Locare, Offrire, Trasferire, Vendere o in altra maniera qualsiasi, gratuitamente o a pagamento a favore di terze parti le Infografiche PDPK per il Download a meno che non sia stato espressamente autorizzato da PDPK stesso.
  • Modificare le Infografiche PDPK in alcuna parte

3. Durata del Contratto

3.1

La Licenza non esclusiva avrà effetto dalla sottoscrizione del presente Contratto con l’Acquisto di My Membership e avrà la durata di anni uno (1).

3.2

Alla scadenza, il contratto s’intenderà rinnovato con il nuovo Acquisto di My Membership.

4. Remunerazione per la Licenza

4.1

A titolo di corrispettivo per quanto previsto dal presente Contratto, il Cliente corrisponderà a PDPK un importo forfettario di € 48,00 IVA esclusa per ogni anno di Licenza previo ricevimento della relativa Fattura che verrà emessa da PDPK via Email.

In tal caso il Cliente terrà registri accurati e sufficientemente dettagliati per determinare facilmente le somme dovute.

Il Cliente permetterà in ogni momento ai rappresentanti autorizzati da PDPK di esaminare tali registri, nonchè i libri contabili e le Fatture riguardanti la vendita dei Prodotti.

4.2

Il corrispettivo di cui al punto 4.1 verrà corrisposto con le seguenti modalità: Carta di Credito via Stripe o Bonifico Bancario.

A seguire gli estremi per il Bonifico Bancario per favore:

RAGIONE SOCIALE: PDPK di Mauro Panzarola
BANCA: Credito Emiliano S.p.a.
IBAN: IT23 X030 3203 0000 1000 0003 930
CAUSALE: Infografica Premium.

Per velocizzare i tempi di preparazione dell’Ordine, invitiamo il Cliente cortesemente ad inviarci un Email con in Allegato la Copia Contabile rilasciata dalla sua Banca dell’avvenuto Bonifico Bancario per favore.

Il Pagamento dell’Ordine dovrà avvenire entro 10 giorni dalla sua ricezione dell’Email “Ordine Ricevuto”; oltrepassato tale termine, l’Ordine sarà Automaticamente Annullato.

Una volta ricevuto il Pagamento, l’Ordine verrà evaso.

5. Obblighi del Cliente

5.1

È vietato al Cliente utilizzare le Infografiche con modalità diverse da quelle specificatamente e tassitavemente autorizzate al punto 2.

5.2

È vietato al Cliente di depositare e/o utilizzare, segni distintivi o design uguali o confondibili con i segni distintivi di PDPK e/o modelli confondibili con i design oggetto del presente contratto.

5.3

È vietato al Cliente trasmettere o fornire l’accesso in My Account su PDPK a terze parti.

5.4

Il Cliente, sulla base della presente Licenza, si impegna a salvaguardare sulle Infografiche la scritta “© PDPK di Mauro Panzarola. All rights reserved. https://pdpkapp.com”.

6. Obblighi di PDPK

6.1

PDPK si impegna a rinnovare le Infografiche, fino alla durata massima prevista per legge, nel caso in cui sono previsti aggiornamenti di notizie nelle stesse Infografiche prima della cessazione del Contratto.

7. Risoluzione anticipata

7.1

Ciascuna parte può risolvere il presente Contratto con effetto immediato, mediante comunicazione da effettuarsi per iscritto via Email, in caso di inadempimento essenziale della controparte.

7.2

È considerato inadempimento essenziale, ai sensi dell’art. 7.1, la violazione, in tutto o in parte dei propri Obblighi contrattuali, punto 5 per il Cliente e punto 6 per PDPK, posta in essere da una Parte, quando essa cagioni all’altra Parte un pregiudizio tale da privarla sostanzialmente di ciò che essa aveva diritto di attendersi dal Contratto.

8. Protezione delle Infografiche

8.1

Le Parti si obbligano reciprocamente a darsi comunicazione, non appena ne vengano a conoscenza, di contraffazioni e/o contestazioni delle Infografiche, nonché di contestazioni riguardanti pretese violazioni di diritti di design o simili di terzi per effetto dell’uso delle Infografiche stesse.

8.2

Nel caso in cui un terzo, in via giudiziale ovvero stragiudiziale, contesti la validità dei titoli di esclusiva oppure che l’utilizzo delle Infografiche costituisce violazione di diritti altrui di qualunque natura, la strategia difensiva da adottare dovrà essere preventivamente concordata tra le parti.

In caso di disaccordo, la decisione definitiva spetterà in ogni caso a PDPK.

8.3

Le spese legali sia di natura giudiziale che stragiudiziale graveranno in parti uguali sui contraenti nell’ipotesi in cui la decisione di procedere sia stata adottata di comune accordo.

In caso contrario, le relative spese graveranno esclusivamente sulla parte che agisce.

Del pari alla parte che agisce andranno i benefici conseguenti alla controversia.

9. Diritti di Copyright

Riserva di diritti e Protezione della proprietà intellettuale

9.1

Tutte le Infografiche sono di proprietà di PDPK e sono tutelate in ambito internazionale dal Diritto di Copyright e da altre leggi in vigore.

Tutti i diritti non conferiti espressamente la Fattura per la Licenza di utilizzo sono da intendersi come riservati.

Nell’eventualità dell’inosservanza dei termini del presente Contratto, al Cliente potranno essere imputate responsabilità legali nei riguardi di eventuali violazioni del Copyright.

10. Titolo di proprietà

10.1

La proprietà delle Infografiche è conservata invariabilmente da PDPK.

Il Cliente non acquisisce alcun diritto, titolo o interesse nelle Infografiche o nei loro riguardi in seguito al semplice Download elettronico delle Infografiche stesse o alla concessione di Licenza per la Pubblicazione.

Dai file delle Infografiche non è consentito rimuovere le informazioni relative ad
attribuzioni e copyright.

Il Cliente deve altresì conservare il simbolo di Copyright, l’Anno di Pubblicazione, il nome PDPK e le altre informazioni incorporate invisibilmente nel file elettronico che contiene il materiale originale dato in concessione.

11. Garanzie

11.1

PDPK non fornisce garanzie in ordine alla validità delle Infografiche, né che l’uso delle stesse non violi preesistenti diritti di terzi, in ogni caso dichiara che per quanto di sua conoscenza le Infografiche non violano diritti esclusivi di terzi e non sussistono altre cause di nullità.

11.2

In caso di contestazione da parte di terzi che assumano illecito l’uso delle Infografiche o modello, il Cliente non potrà pretendere la restituzione neppure parziale dei compensi corrisposti, né le spese comunque sostenute in relazione al presente contratto, né il risarcimento dei danni subiti.

11.3

Nell’ipotesi in cui venga dichiarata giudizialmente la nullità dei titoli, la cessazione del Contratto coinciderà con la data di passaggio in giudicato della relativa sentenza.

11.4

Le somme corrisposte a titolo di corrispettivo della presente licenza non dovranno essere restituite.

12. Cessazione del Contratto

12.1

Dopo la fine del presente Contratto per lo scadere del suo termine naturale, ai sensi dell’art. 3.1, o in caso di risoluzione anticipata dovuta ad un inadempimento essenziale del presente Contratto da parte del Cliente, il Cliente cesserà di usare le Infografiche con effetto immediato.

12.2

Nel caso di risoluzione anticipata dovuta a causa imputabile a PDPK, il Cliente sarà libero di usare le Infografiche su base non esclusiva per un periodo di mesi uno (1).

13. Cessione del Contratto

13.1

Il presente Contratto non è cedibile nemmeno in parte, senza il preventivo accordo scritto tra le parti.

14. Legge applicabile

14.1

Il presente Contratto è regolato dal diritto italiano.

14.2

Le Parti nel riconoscere che il presente accordo è stato concordato tra di loro su di un piano di assoluta parità negoziale espressamente escludono che il medesimo debba essere sottoposto alla disciplina delle clausole vessatorie recata dagli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile Italiano.

15. Spese

15.1

Le spese del presente atto sono a carico del Cliente, al cui carico sono pure tutti gli oneri connessi alla trascrizione del presente atto nei pubblici registri. PDPK, dal canto suo, si tiene a disposizione per l’espletamento delle formalità occorrenti.

16. Clausole finali

16.1

Qualsiasi modificazione od integrazione del presente Contratto, a pena di inefficacia, dovrà essere fatta per iscritto e debitamente sottoscritta.

16.2

L’eventuale nullità parziale o totale di una o più clausole del presente Contratto non inficia la validità delle restanti pattuizioni.

In tale eventualità le parti si accorderanno per sostituire le clausole nulle con pattuizioni valide di contenuto equivalente o simile e comunque atte a permettere il conseguimento degli scopi contrattuali, salvo non si tratti di clausole essenziali.

17. Risoluzione delle controversie

17.1

Tutte le controversie nascenti dal presente Contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Perugia e risolte secondo il Regolamento da questa adottato.

18. Foro competente

18.1

Qualora entro il termine di 90 gg. la procedura non sia definita o in caso di mancato raggiungimento di un accordo, per tutte le controversie derivanti dal presente Contratto o collegata allo stesso sarà competente esclusivamente il Foro di Perugia.

***
Si dichiara di aver preso esatta visione delle condizioni generali di Contratto di cui sopra, con particolare attenzione alle condizioni di cui ai punti:

  • 7 (Risoluzione anticipata),
  • 8 (Protezione delle Infografiche),
  • 11 (Garanzie),
  • 17 (Risoluzione delle controversie),

sopra riportate, le cui clausole – oggetto di specifica trattativa – si intendono accettate a ogni conseguente effetto ed in particolare ai sensi e agli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ.