Prima pagina Google: quanto tempo occorre per posizionare il mio Sito?




Prima pagina Google: quanto tempo occorre per posizionare il mio Sito Web in WordPress? Dalla classica risposta “dipende” ai concetti base.

La domanda può sembrare precisa, anche se, in campo SEO, è una domanda che risulta vaga.

Per rispondere direttamente, per alcune parole chiave, quelle riservate ad una nicchia specifica a basso traffico, possono essere sufficienti alcuni giorni, settimane per posizionare gli Articoli, le Pagine ed i Prodotti di un Sito Web in prima pagina Google.

Mentre per altre, quelle generiche ad alto traffico, possono essere necessari anche alcuni anni.

Inoltre, visto le numerose variabili determinanti e concomitanti che intercorrono fra loro, la stessa parola chiave è soggetta a non essere fissa nella stessa posizione ed aver bisogno di manutenzione e nuove strategie d’azione.

Il nostro avviso: armarsi di buona pazienza e costanza per raggiungere l’obiettivo, mantenerlo e raggiungerne altri a seguire.

Il nostro consiglio: fare il primo bilancio dopo dodici (12) mesi.

Quali Articoli leggere [inglese]

How long does it take to rank in Google? | (A study by Ahrefs)

Uno studio approfondito di Ahrefs che permette al Cliente di capire meglio la classica Risposta “Dipende” alla classica Domanda “Quanto tempo occorre per posizionare il mio Sito Web in prima pagina su Google?”.

Grazie a questo Studio, Ahrefs dimostra che il 95% delle Pagina pubblicate non arriva in prima pagina Google prima di un (1) anno.

How long does it take to rank in Google?  | (A study by Ahrefs)

How Long Does It Take To Rank on Google? | Website muscle

Posizionare un Sito Web in prima pagina su Google è un processo, non una magia.Website Muscle

Questo frase pubblicata su Website Muscle è così veritiera e sempre attuale.

All’interno sono presentati due (2) punti che sono veramente importanti da capire:

  • Come fa Google a trovare la mia Pagina? (con video di Matt Cutts – Google)
  • Come vengono posizionati i Siti Web?

Conclusione

Ogni progetto SEO è unico e va interpretato secondo le esigenze del caso.

La parola chiave in tutti i casi è comune ed uguale per tutti: pazienza.

Solo portando pazienza ed io aggiungerei anche costanza riuscirà a raccogliere i frutti dal progetto SEO percorso.

Per tutte sue domande, basta lasciare un Commento a questo articolo e se questo le è stato d’aiuto, la ringraziamo fin d’ora per la sua condivisione!




Autore

Mauro Panzarola

Twitter

Mauro Panzarola è un Hosting WordPress Manager ed uno Speaker Sportivo multilingue (francese ed inglese) specializzato in Ciclismo Fuoristrada.




Newsletters

Anche se non visita spesso il nostro Sito Web e la nostra Pagina Facebook, potrà ricevere in Anteprima tutte Novità ed Aggiornamenti nella sua Casella di Posta Elettronica!

Per iscriversi è facile, basta lasciare il suo Indirizzo Email nel Campo a seguire e confermare la sua iscrizione all’Email che sarà inviata successivamente.

Le ricordiamo che potrà cancellarsi in qualsiasi momento tramite il link presente nel Piè di Pagina delle Newsletters stesse o contattarci via Chat, in basso a destra dello schermo.

Tratteremo le sue informazioni con rispetto. Per maggiori informazioni a riguardo, La invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Privacy. Inserendo il suo Indirizzo Email e cliccando il Pulsante a seguire, acconsente a poter farci trattare le sue informazioni fornite in accordo ai termini proposti.

Come Piattaforma di Marketing utilizziamo MailChimp. Inserendo il suo Indirizzo Email e cliccando il Pulsante a seguire, acconsente a poter trasferire a MailChimp le sue informazioni fornite in accordo con la loro Privacy Policy and Terms.




A cosa sta pensando?