SERP Features: tutto quello che c’è da sapere per scalare la Posizione 0 di Google e restare in Prima Pagina (aumentando il CTR).
Le cosiddette funzionalità SERP, in inglese SERP Features, occupano sempre più spazio nelle pagine dei risultati di ricerca, rendendo i Siti Web che sono presenti in esse più importanti per gli Utenti e spostando verso il basso gli elenchi organici tradizionali, i famosi “10 Link Blue”.
Cosa sono le SERP Features?
Una SERP Features è qualsiasi risultato su una pagina dei risultati del Motore di Ricerca di Google (Search Engine Results Pages) che non è un risultato organico tradizionale.
Quali Articoli leggere [italiano]
Come gestire le SERP features con Position Tracking | SEMrush
Oltre ad introdurre Position Tracking, Valentina Pacitti (Responsabile del ) in questo Articolo proposto entra nei dettagli di quattro (4) funzionalità SERP tra le più importanti:
- Featured Snippet;
- Local Pack;
- Recensioni;
- Google Ads (AdWords).
| SEMrush
SERP feature per e-commerce: su quali concentrarsi? Quali sono i loro vantaggi? | SEMrush
Restando sempre su SEMrush, Massimo Fattoretto propone questo Articolo dedicato all’E-Commerce con un Case Study sulle Birre Artigianali e Considerazioni finali sulle SERP Feature per Negozi Online.
| SEMrush
Quali Articoli leggere [inglese]
What is a SERP feature? | MOZ
La guida storica sulle SERP Features offerta da MOZ.
All’interno sono proposte 16 SERP Features che appaiono comunemente nelle SERP di Google e, soprattutto, viene introdotto nelle voci principali come fare per provare ad ottenere la SERP Features che si sta leggendo.
What is a SERP feature? | MOZ
SERP Features in 2019: The Complete Guide | KoMarketing
Oltre a presentare un riepilogo delle tradizionali SERP Features con un importante nota sui Best Practices da seguire, l’Articolo si snoda con una lista di ben diciassette (17) Funzionalità SERP avanzate.
La nota, in questo caso è dedicata alle considerazioni SEO.
SERP Features in 2019: The Complete Guide | KoMarketing
How to Rank in Position 0, or the natural habitat of featured snippets | Link-Assistant.com
Grazie alle funzionalità SERP il nuovo mito non è più la prima posizione, bensì la cosiddetta Posizione 0!
Con Rank Tracker, strumento anche da me utilizzato, è possibile monitorare ed analizzare
How to Rank in Position 0, or the natural habitat of featured snippets | Link-Assistant.com
How to Add Schema Markup to Your WordPress Site | Kinsta
In questo Articolo scritto da Eric Karkovack su Kinsta possiamo analizzare cos’è Schema Markup, i vantaggi del suo utilizzo e come è possibile implementarlo nel proprio sito Web WordPress.
Questo Articolo introduce nel miglior dei modi il Plugin Schema anche da me proposto nella sezione Plugin a seguire.
How to Add Schema Markup to Your WordPress Site | Kinsta
Quali E-Book leggere [italiano]
Un grande riassunto da scaricare e poter leggere in tutta tranquillità anche off line sul suo Tablet scritto grazie alla collaborazione tra Tim Capper e SEMrush.
All’interno tante informazioni da seguire per ottimizzare la sua Attività all’interno del Local Pack, una delle funzionalità SERP più ambite dalle Attività locali.
Nel Link proposto a seguire potrà scaricare l’E-Book!
| SEMrush
Quali Plugin utilizzare
Per ultimo, non per ordine di importanza, a seguire due (2) Plugin che consiglio d’utilizzare per permettere al suo Sito Web in WordPress di posizionarsi nel miglior dei modi nelle SERP Features.
Il primo, Schema, quello che non si può fare a meno, è gratuito e facile da impostare per permettere d’aggiungere i Dati strutturati base.
Il secondo, anche questo proposto nella versione gratuita, è di grande aiuto per aggiungere Recensioni ai suoi Prodotti in WooCommerce.
Testo Copyright © PDPK di Mauro Panzarola. Ogni sua riproduzione è vietata. Tutti i Diritti sono Riservati.