Mauro Panzarola

Come creare un Account Amministratore WordPress

WordPress

Servizi

Hosting WordPress Manager

Con il mio Servizio di Hosting WordPress Manager faccio funzionare il tuo Sito Web in WordPress correttamente, senza interruzioni, in modo sicuro, con prestazioni elevate.

Come creare, solamente in caso di bisogno, un Account Amministratore in WordPress per richiedere assistenza esterna.

 

Capita che si richiede un servizio assistenza esterna o si decide d’affidare la gestione di WordPress a terzi. In questo caso, è richiesto di creare un Account Amministratore WordPress.

L’Account Amministratore permette di controllare WordPress dettagliatamente, ovvero permette all’Amministratore di gestire Temi, Plugin, Widget, Utenti etc… L’Amministratore ha in poche parole il pieno controllo di WordPress.

Abbiamo già parlato in Rendere sicuro WordPress: concetti, bisogni e pratiche (base) sull’importanza in termini di sicurezza della creazione di Account Amministratore.

A seguire, i passaggi principali su come creare, solamente in caso di bisogno, un Account Amministratore per richiedere assistenza esterna o affidare la gestione di WordPress a terzi.

 

Aggiungi nuovo Utente

All’interno della sua installazione WordPress, la sezione della Bacheca da prendere in considerazione è: Utenti > Aggiungi nuovo.

 

Aggiungi nuovo Utente - Amministratore

Aggiungi nuovo Utente – Amministratore

 

Nel caso che Lei stia utilizzando questa Guida per creare un Account Amministratore dopo l’acquisto del nostro Servizio Hosting WordPress Manager, Le ricordiamo per favore che il Nome Utente da noi desiderato è PDPK e l’Email da utilizzare per nostro conto è [email protected]

Per quanto riguarda la Password, la invitiamo ad usufruire della Password generata in automatico da WordPress e di spuntare come da immagine “Invia notifica all’utente” per poter ricevere via Email la Password del nostro nuovo Account.

Ultimo passaggio, il più importante, la scelta del Ruolo: Amministratore.

 

Conclusione

Nel momento in cui deciderà di riprendere in mano la situazione non affidandosi più ne per il supporto, ne per la gestione di WordPress esternamente, Le ricordiamo vivamente d’eliminare l’Account Amministratore creato per l’apposita situazione.

Non esiti a raccontarci la sua esperienza nei Commenti a seguire.

Se questo Articolo è stato a Lei d’aiuto, La ringraziamo fin d’ora per la sua condivisione!

 

Testo Copyright © PDPK di Mauro Panzarola. Ogni sua riproduzione è vietata. Tutti i Diritti sono Riservati.

Hai bisogno d’aiuto con WordPress?

Chi ha letto questo Articolo ha letto anche…

2 Commenti

2 Commenti

    • Mauro Panzarola

      Grazie per la condivisione!

      In caso di bisogno, Developer Corsaro ci fornisce tramite il Link nel suo Commento qui sopra, la soluzione per riprendere in mano l’accesso a WordPress inserendo uno Snippet nel file functions.php creando un Account “temporaneo” come Amministratore.

      Grazie ancora per aver arricchito questo Articolo.

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

Posso essere d’aiuto?

Contattami per tutte informazioni ed esigenze. Anche per un semplice saluto, non esitare ad inviare il tuo Messaggio! 

 

Share This