Come creare un Account Amministratore WordPress




Come creare, solamente in caso di bisogno, un Account Amministratore per richiedere assistenza esterna o affidare la gestione di WordPress a terzi.

Capita che si richiede un servizio assistenza esterna o si decide d’affidare la gestione di WordPress a terzi. In questo caso, è richiesto di creare un Account Amministratore WordPress.

L’Account Amministratore permette di controllare WordPress dettagliatamente, ovvero permette all’Amministratore di gestire Temi, Plugin, Widget, Utenti etc… L’Amministratore ha in poche parole il pieno controllo di WordPress.

Abbiamo già parlato in Rendere sicuro WordPress: concetti, bisogni e pratiche (base) sull’importanza in termini di sicurezza della creazione di Account Amministratore.

A seguire, i passaggi principali su come creare, solamente in caso di bisogno, un Account Amministratore per richiedere assistenza esterna o affidare la gestione di WordPress a terzi.

Aggiungi nuovo Utente

All’interno della sua installazione WordPress, la sezione della Bacheca da prendere in considerazione è: Utenti > Aggiungi nuovo.

Aggiungi nuovo Utente - Amministratore

Nel caso che Lei stia utilizzando questa Guida per creare un Account Amministratore dopo l’acquisto del nostro Servizio SEO WordPress, Le ricordiamo per favore che il Nome Utente da noi desiderato è PDPK e l’Email da utilizzare per nostro conto è [email protected]

Per quanto riguarda la Password, la invitiamo ad usufruire della Password generata in automatico da WordPress e di spuntare come da immagine “Invia notifica all’utente” per poter ricevere via Email la Password del nostro nuovo Account.

Ultimo passaggio, il più importante, la scelta del Ruolo: Amministratore.

Conclusione

Nel momento in cui deciderà di riprendere in mano la situazione non affidandosi più ne per il supporto, ne per la gestione di WordPress esternamente, Le ricordiamo vivamente d’eliminare l’Account Amministratore creato per l’apposita situazione.

Per tutte sue domande, basta lasciare un Commento a questo articolo e se questo le è stato d’aiuto, la ringraziamo fin d’ora per la sua condivisione!




ALGORITMO di

Mauro Panzarola

Twitter

Mauro Panzarola aiuta qualsiasi tipologia di Sito Web a crescere online con WordPress fornendo un Servizio di Hosting WordPress Gestito professionale, sicuro, stabile e veloce. Dal 2009, Mauro Panzarola è inoltre uno Speaker sportivo multilingue (francese ed inglese) specializzato in Ciclismo Fuoristrada.




Newsletters

Anche se non visita spesso il nostro Sito Web e la nostra Pagina Facebook, potrà ricevere in Anteprima tutte Novità ed Aggiornamenti nella sua Casella di Posta Elettronica!

Per iscriversi è facile, basta lasciare il suo Indirizzo Email nel Campo a seguire e confermare la sua iscrizione all’Email che sarà inviata successivamente.

Le ricordiamo che potrà cancellarsi in qualsiasi momento tramite il link presente nel Piè di Pagina delle Newsletters stesse o contattarci via Chat, in basso a destra dello schermo.

Tratteremo le sue informazioni con rispetto. Per maggiori informazioni a riguardo, La invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Privacy. Inserendo il suo Indirizzo Email e cliccando il Pulsante a seguire, acconsente a poter farci trattare le sue informazioni fornite in accordo ai termini proposti.

Come Piattaforma di Marketing utilizziamo MailChimp. Inserendo il suo Indirizzo Email e cliccando il Pulsante a seguire, acconsente a poter trasferire a MailChimp le sue informazioni fornite in accordo con la loro Privacy Policy and Terms.




2 Comments on “Come creare un Account Amministratore WordPress”

    1. Grazie per la condivisione!

      In caso di bisogno, Developer Corsaro ci fornisce tramite il Link nel suo Commento qui sopra, la soluzione per riprendere in mano l’accesso a WordPress inserendo uno Snippet nel file functions.php creando un Account “temporaneo” come Amministratore.

      Grazie ancora per aver arricchito questo Articolo.

A cosa sta pensando?