Rampichiana: Casagrande e Gaddoni doppia vittoria

Mauro PanzarolaBICYCLE RACE di Mauro PanzarolaLasciare un Commento

Fotografie e Testo Copyright © PDPK di Mauro Panzarola. Ogni sua riproduzione è vietata. Tutti i Diritti sono Riservati.

Kinsta Hosting WordPress Gestito - Powered by Google Cloud Platform

Articolo aggiornato
Questo Articolo è stato aggiornato il 02 Aprile 2019.

Rampichiana: Francesco Casagrande ed Elena Gaddoni vincono per la seconda volta entrambi la quindicesima (15°) Edizione. Appunti di Mauro Panzarola.

Tutte le informazioni della Rampichiana sono disponibili online all’indirizzo URL: https://www.rampichiana.com

Albo d’Oro

2019

Elena Gaddoni
Francesco Casagrande

Francesco Casagrande

15° Rampichiana 2019 - Francesco Casagrande

Francesco Casagrande (Cicli Taddei) vincitore della Rampichiana nel 2017 e nel 2019.

“Sono in un buon periodo di forma, speravo di fare bene, sono riuscito a vincere! Nel finale abbiamo giocato un pò di gioco di squadra con Failli, ho provato io a due (2) Km, è andata bene e ce l’ho fatta ad arrivare!”

Francesco Failli

15° Rampichiana 2019 - Francesco Failli

Francesco Failli (Cicli Taddei) secondo classificato alla 15° Edizione della Rampichiana 2019.

“Si, oggi è andata bene per noi, ha vinto Francesco. Nel finale eravamo in tre, ha provato a partire lui, Chiarini non l’ha seguito ed è andata bene. Bene così!”

Riccardo Chiarini

15° Rampichiana 2019 - Riccardo Chiarini

Riccardo Chiarini (Torpado-Sudtirol MTB Pro Team) “vittima” del gioco di squadra del Cicli Taddei, termina terzo sull’arrivo di Cortona (AR).

“In queste gare, purtroppo, quando sei da solo con loro due (2), diventa durissima. Già quando siamo in due (2) non è semplice, ma c’è poco da fare. Sono forti! Ce la siamo giocata fino alla fine, siamo arrivati agli ultimi Km in tre (3). Sono contento! Non ho avuto più gamba quando è arrivato la salita. Se stavo meglio, avrei vinto!”

Elena Gaddoni

15° Rampichiana 2019 - Elena Gaddoni

Elena Gaddoni (Cicli Taddei) vincitrice della Rampichiana nel 2012 e nel 2019.

“Oggi è stata dura, perchè il percorso era velocissimo, primi caldi, discese veloci, sono contenta, tutto bene! Sono andata via subito, ho cercato di fare il mio passo. Dovevo provare qualche accorgimento tecnico nuovo sulla mia bici, è stata l’occasione giusta.” Seconda classifica Silvia Scipioni (Cicli Taddei), terza Monica Petruccioli (ASD GS Poppi BP Motion).

Silvia Scipioni

15° Rampichiana 2019 - Silvia Scipioni

Silvia Scipioni (Cicli Taddei) completa la doppietta per lo squadrone toscano sia in campo maschile che in quello femminile.

“È stata una gara dura anche per me, un pò troppo veloce ed un pò troppo corto, però il risultato è arrivato. Va bene!I primi caldi si sentono, ancora siamo ad inizio stagione, percui la condizione spero che migliori. Ogni gara è a se, sono contenta del risultato.

Monica Petruccioli

15° Rampichiana 2019 - Monica Petruccioli

Monica Petruccioli (ASD GS Poppi BP Motion) terza classifica al traguardo della Rampichiana 2019.

“È andata bene oggi, terza, non me l’aspettavo, non credevo in questo risultato, sono contenta. Oggi è andata meglio del solito, ho battagliato un pò con Pamela (Rinaldi), ho fatto meglio di lei in discesa, dove ho preso un pò di vantaggio!

Fotografie

Sulla nostra Pagina Facebook è consultabile l’Album d’Archivio dedicato: 15° Rampichiana 2019.

2018

Valentina Ribechini
Nicola Corsetti

Orvieto Wine Marathon 2018

Nicola Corsetti, nel 2018 a distanza di tredici (13) anni, si impone per la seconda volta alla Rampichiana. Il biker dell’Avis Pratovecchio Errepi Lee Cougan fu infatti il vincitore della prima (1°) edizione disputatasi nel 2005. Emanuele Bucci e Leopoldo Rocchetti a completare il podio, rispettivamente secondo (2°) e terzo (3°) classificato.

Fotografie

Sulla nostra Pagina Facebook è consultabile l’Album d’Archivio dedicato: 14° Rampichiana 2018.

2017

Alice Lunardini
Francesco Casagrande

Orvieto Wine Marathon 2017

Francesco Casagrande, dopo il secondo (2°) posto del 2016, quest’anno fa gara in solitaria e vince per la prima volta la Rampichiana. Secondo (2°) Lorenzo Pierpaoli e terzo (3°) Rafael Visinelli.

Fotografie

Sulla nostra Pagina Facebook è consultabile l’Album d’Archivio dedicato: 13° Rampichiana 2017.

2016

Maria Cristina Nisi
Vito Buono

Orvieto Wine Marathon 2014

Sull’ultima salita di Via Guelfa, a poche centinaia di metri dall’Arrivo, Vito Buono si gira e vede a pochi metri Francesco Casagrande. Sarà il corridore lucano a tagliare vittorioso il traguardo della Rampichiana, secondo (2°) posto per il Capitano del Cicli Taddei che precede il suo compagno di squadra Francesco Failli.

Fotografie

Sulla nostra Pagina Facebook è consultabile l’Album d’Archivio dedicato: 12° Rampichiana 2016.

2015

Francesca Bianconi
Roberto Rinaldini

Orvieto Wine Marathon 2013

Il vincitore, Roberto Rinaldini. Seguono: Gilberto Perini (2°) e Federico Bartalucci (3°).

Fotografie

Sulla nostra Pagina Facebook è consultabile l’Album d’Archivio dedicato: 11° Rampichiana 2015.

2014

Daniela Veronesi
Ferreira Tiago Jorge Oliveira

2013

Daniela Veronesi
Ilias Periklis

2012

Elena Gaddoni
Diego A. Arias Cuervo

2011

Alessia Ghezzo
Massimo De Bertolis

2010

Alessia Ghezzo
Marzio Deho

2009

Cristina Roberti
Marzio Deho

2008

Monica Vosse
Mirco Balducci

2007

Ernestina Frosini
Luca Gianmoena

2006

Ernestina Frosini
Luca Bigazzi

2005

Monica Vosse
Nicola Corsetti

Fotografie e Testo Copyright © PDPK di Mauro Panzarola. Ogni sua riproduzione è vietata. Tutti i Diritti sono Riservati.

Autore

Mauro Panzarola

Twitter

Mauro Panzarola si occupa d’ottimizzare i Siti Web in WordPress per i Motori di Ricerca (SEO WordPress), ed è uno Speaker sportivo multilingue (francese ed inglese) specializzato in Ciclismo Fuoristrada. Dal 2019 raccoglie i suoi appunti nelle due (2) rubriche periodiche di questo Blog: Algoritmo e Bicycle Race.

Newsletters

Anche se non visita spesso il nostro Sito Web e la nostra Pagina Facebook, potrà ricevere in Anteprima tutte Novità ed Aggiornamenti nella sua Casella di Posta Elettronica!

Per iscriversi è facile, basta lasciare il suo Indirizzo Email nel Campo a seguire e confermare la sua iscrizione all’Email che sarà inviata successivamente.

Le ricordiamo che potrà cancellarsi in qualsiasi momento tramite il link presente nel Piè di Pagina delle Newsletters stesse o contattarci via Chat, in basso a destra dello schermo.

Tratteremo le sue informazioni con rispetto. Per maggiori informazioni a riguardo, La invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Privacy. Inserendo il suo Indirizzo Email e cliccando il Pulsante a seguire, acconsente a poter farci trattare le sue informazioni fornite in accordo ai termini proposti.

Come Piattaforma di Marketing utilizziamo MailChimp. Inserendo il suo Indirizzo Email e cliccando il Pulsante a seguire, acconsente a poter trasferire a MailChimp le sue informazioni fornite in accordo con la loro Privacy Policy and Terms.

A cosa sta pensando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.