Gran Fondo dell’Antica Carsulae: vittoria per Rocchetti e Mazzorana

Fotografie e Testo Copyright © PDPK di Mauro Panzarola. Ogni sua riproduzione è vietata. Tutti i Diritti sono Riservati.




Gran Fondo Antica Carsulae: vittoria di Leopoldo Rocchetti in campo Maschile e Sara Mazzorana in quello femminile. Appunti di Mauro Panzarola.

Tutte le informazioni della Gran Fondo Antica Carsulae sono disponibili online all’indirizzo URL: https://www.asdlabase.com

Location

18° Gran Fondo dell'Antica Carsulae 2019 - La Location

Dal 2017, il Polo Fieristico di Montecastrilli Centro Servizi Don Antonio Serafini è la nuova Location della Gran Fondo Antica Carsulae.

Con oltre 15 mila metri quadrati, è il fulcro e quartier generale dell’evento, dotato di zona camper attrezzata, ampi parcheggi, spogliatoi, docce e vasta area espositiva.

Al suo interno si concentrerà tutta la logistica pre e post gara.

Albo d’Oro

2019

Sara Mazzorana
Leopoldo Rocchetti

18° Gran Fondo dell'Antica Carsulae 2019 - Marco Ciccanti e Leopoldo Rocchetti.

Leopoldo Rocchetti, nella foto qui sopra in seconda posizione, precede sul traguardo Marco Ciccanti è si aggiudica per la quarta volta la Grand Fondo dell’Antica Carsulae dopo le Edizioni del 2013, 2014 e 2016.

“Ogni anno veniamo qua sempre con molto piacere a Montecastrilli perchè penso che sia una gara molto dura, competitiva ed il livello è sempre molto alto. Un bel banco di prova per trovare la condizione in vista dei prossimi appuntamenti. Anche oggi siamo partiti subito molto forte, fino al GPM sempre a mille e, dopo la salita, con questo nuovo finale il percorso è risultato molto duro. Infatti, siamo rimasti io e Marco Ciccanti ed abbiamo fatto un ritmo molto, molto, molto sostenuto. Poi siamo arrivati in volata, mi è andata bene, ho vinto per poco, ma sono riuscito a vincere. Bene così!

Quest’anno sono partito un pò così, così: un pò d’influenza, qualche malanno. Vedo che mi sono rimesso al pari con gli altri, quindi sono fiducioso per il resto della stagione”. Leopoldo Rocchetti.

“La gara è andata abbastanza bene, è stata tiratissima fin dall’inizio. Poi sono riuscito ad andare via con Rocchetti. A metà gara ho pure bucato, sono riuscito a riparare subito. Niente, ho perso in volata.

La bucatura non mi ha compromesso più di tanto perchè sono riuscito a riparare subito e ripartire”. Marco Ciccanti.

18° Grand Fondo dell'Antica Carsulae 2019 - Emanuele Crisi e Jarno Calcagni.

Jarno Calcagni, nelle foto sopra dietro ad Emanuele Crisi, riesce a conquistare il terzo posto e salire nuovamente sul Podio dell’Antica Carsulae dopo averla vinta nel 2018 e 2015.

“Oggi ci tenevo veramente tanto perchè questa gara, avendola vinta due (2) volte, ce l’ho nel cuore. Stavo veramente, veramente molto bene e me l’avrei potuta giocare. Purtroppo, prima della prima salita mi sono dovuto fermare per un guaio alla catena, sono riuscito ad rientrare, eravamo rimasti in quattro (4) e poi ho bucato. Ho messo 1’30” a riparare e da quel momento ho fatto un rincorsa. Peccato, perchè sono arrivato a 15″. Se c’era qualche Km in più, oggi penso che avrei potuto tranquillamente giocarmela. La gamba è molto buona, vengo da un periodo non troppo fortunato. La ruota gira, quindi lo sport è anche questo. Faccio i complimenti al vincitore ed al secondo classificato perchè oggi siamo andati forti. Il livello è molto alto e la gara è molto bella. Complimenti all’organizzazione!” Jarno Calcagni.

18° GF Antica Carsulae 2019 - Sara Mazzorana e Fabia Romana Costantini

Sara Mazzorana vince la Classifica Assoluta Femminile della 18° Gran Fondo dell’Antica Carsulae. Per la bikers del Team Bike Miranda, è la prima vittoria assoluta di una Gran Fondo. Seconda classifica Valeria Bartolini, terza Fabia Romana Costantini (nella foto).

“È stata una bella gara, è andata bene perchè all’inizio sembrava che il tempo non prometteva, invece poi non ha piovuto. Anche se “giocavo in casa”, visto che sono di Terni, non ho avuto modo di provare il percorso. Alla fine ogni gara è diversa, è stato bello così. La differenza in partenza è fondamentale, riuscendo a recuperare tempo puoi successivamente restare più leggero, anche se il percorso era bello tecnico e c’era sempre da tirare.” Sara Mazzorana.

Fotografie

Sulla nostra Pagina Facebook è consultabile l’Album d’Archivio dedicato: 18° GF dell’Antica Carsulae 2019.

2018

Sara Grifi
Jarno Calcagni

17° Gran Fondo dell'Antica Carsulae 2018 - Jarno Calcagni

Jarno Calcagni vince in solitaria per la seconda volta, dopo il 2015, la Gran Fondo dell’Antica Carsulae. Secondo classificato Alfredo Balloni che precede sulla linea d’arrivo Emiliano Dominici. Nella volata finale per il secondo (2) e terzo (3) posto, fuori dal podio come quarto (4°) classificato, Giovanni Gatti.

17° Gran Fondo dell'Antica Carsulae 2018 - Sara Grifi

Sara Grifi prima assoluta in campo femminile, precede Laura Sopranzi, seconda (2°) classificata e Sara Mazzorana al terzo (3°) posto.

Fotografie

Sulla nostra Pagina Facebook è consultabile l’Album d’Archivio dedicato: 17° GF dell’Antica Carsulae 2018.

2017

Francesca Bianconi
Emanuele Crisi

16° GF dell'Antica Carsulae 2017 - Emanuele Crisi

Dopo la vittoria all’ Orvieto Wine Marathon, Emanuele Crisi si ripete sul traguardo della GF Antica Carsulae, al suo primo ano a Montecastrilli (TR). Leopoldo Rocchetti, vincitore l’anno precedente, arriva al secondo (2°) posto anticipando Lorenzo Pierpaoli, terzo (3°).

16° GF dell'Antica Carsulae 2017 - Emanuele Crisi

Anche Francesca Bianconi si ripete a Montecastrilli (TR) dopo Morrano d’Orvieto (TR). Daniela Stefanelli e Marta Salvotori si classificano rispettivamente seconda (2°) e terza (3°).

Fotografie

Sulla nostra Pagina Facebook è consultabile l’Album d’Archivio dedicato: 16° GF dell’Antica Carsulae 2017.

2016

Lorenza Menapace
Leopoldo Rocchetti

15° GF dell'Antica Carsulae 2016 - Leopoldo Rocchetti

Leopoldo Rocchetti in solitaria all’arrivo della 15° GF dell’Antica Carsulae. Il forte biker marchigiano del Velo Club Cicli Cingolani si aggiudica la GF di San Gemini per la terza volta in questo 2016, dopo le vittorie del 2013 e del 2014. Lorenzo Pierpaoli secondo assoluto al traguardo di San Gemini davanti a Franco Casella. Per Franco Casella, al primo anno della Categoria Elite/Under23, è il primo podio di una Classifica Assoluta.

Fotografie

Sulla nostra Pagina Facebook è consultabile l’Album d’Archivio dedicato: 15° GF dell’Antica Carsulae 2016.

2015

Krystyna Konvisarova
Jarno Calcagni

2014

Barbara Genga
Leopoldo Rocchetti

2013

Pamela Rinaldi
Leopoldo Rocchetti

2012

Elena Gaddoni
Diego Arias Cuervo

2011

Sabrina Di Lorenzo
Mirco Balducci

2010

Romina Scarabottini
Massimo Folcarelli

2009

Valeria Gubbiotti
Massimo Folcarelli

2008

Romina Perugini
Marco Cellini

2007

Maria Ortensia Vella
Paolo Alberati

2006

Elena Spadaccia
Marco Cellini

2005

Lucia Anzidei
Massimo Folcarelli

Fotografie e Testo Copyright © PDPK di Mauro Panzarola. Ogni sua riproduzione è vietata. Tutti i Diritti sono Riservati.

Autore

Mauro Panzarola

Twitter

Mauro Panzarola è un Hosting WordPress Manager ed uno Speaker Sportivo multilingue (francese ed inglese) specializzato in Ciclismo Fuoristrada.




Amazon

Link sponsorizzato

Nella sezione “Ciclismo” della categoria Sport e tempo libero di Amazon.it potrà trovare un ampia selezione di: Accessori, Abbigliamento, Caschi e accessori, Componenti e parti, Occhiali, Luci e riflettori e tanto altro.

A cosa sta pensando?